LICEO MANZONI

In memoria dell’Avv. Giuseppe Lorini, ex alunno del Liceo Manzoni

Domenica 19 aprile ci ha lasciati l’avvocato Giuseppe Lorini, socio fondatore nell’ormai lontano 1963 dell’Associazione Ex Alunni del Liceo Manzoni, da lui a lungo presieduta e poi, negli ultimi anni, suo Presidente Onorario.

Il Liceo Manzoni si unisce ai Soci Ex Alunni nel ricordo di un amico e di un generoso propositore e sostenitore di iniziative culturali di assoluto rilievo per la scuola e per la città e il suo territorio.

A ricordo degli anni trascorsi al Liceo Manzoni e a testimonianza dell’affetto e dell’ammirazione che Giuseppe Lorini nutriva per il suo preside di allora, Don Giovanni Ticozzi, pubblichiamo il testo dell’intervento da lui presentato in occasione di un Convegno dedicato alla figura di Don Ticozzi, organizzato nel 2004 a Milano dall’Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere.

INTERVENTO DI GIUSEPPE LORINI AL CONVEGNO “UNA INSIGNE FIGURA LOMBARDA Don Giovanni Ticozzi”