MATURITA’ 2020

Si sono da poco conclusi al Liceo Manzoni i lavori delle Commissioni di Maturità, svoltisi quest’anno nelle condizioni speciali e inedite determinate dalla situazione epidemiologica che purtroppo tutti conosciamo.

Nonostante le difficoltà create dal doveroso adattamento dapprima alla didattica a distanza e, durante quest’ultimo passaggio, all’atmosfera asettica del colloquio d’esame, i risultati complessivi degli studenti della nostra scuola sono stati ampiamente positivi.

Invio i meritatissimi complimenti a tutti gli studenti che hanno concluso così positivamente questa tappa fondamentale del loro percorso formativo, punto di arrivo e, nello stesso tempo, di inizio di un nuovo cammino.

I brillanti risultati conseguiti dalle classi sia dell’indirizzo Classico sia dell’indirizzo Linguistico rappresentano per me e per tutti i docenti del Liceo Manzoni un motivo di piena soddisfazione e di ulteriore di attenzione verso gli studenti e verso la loro formazione.

Ad Alessandro, Anna, Arianna, Caterina, Carlotta, Cristina, Elena, Emma, Enrico, Fanny, Francesco, Genny, Giulia, Jacopo, Laura, Laura, Lorenzo, Ludovica, Matilde, Melissa e Silvia rivolgo i complimenti speciali per aver saputo raggiungere l’eccellenza conseguendo la Maturità a pieni voti, in alcuni casi accompagnati anche dalla lode della Commissione.

A tutti auguro il meglio possibile per il futuro, con l’avvio di una carriera universitaria – chi in Italia e chi all’estero – piena di soddisfazioni, convinto che il traguardo appena superato al Liceo Manzoni abbia già fatto apparire un nuovo obiettivo da raggiungere, un prossimo ulteriore grande traguardo.