LICEO MANZONI

In ricordo di Lucia…

Cara, dolce Lucia…

la tua scomparsa così improvvisa ci ha lasciati sgomenti e increduli, completamente impotenti e senza risposte… Il pensiero di tutti noi è subito corso a cercare il tuo volto, il tuo sorriso, la tua voce, i ricordi così vivi che abbiamo di te, come eccellente studentessa e ancor più come persona sensibile e gentile, dotata di un’ innata curiosità e una intelligenza vivida e brillante.

Abbiamo riguardato le foto delle gite, delle attività organizzate a scuola, e della bella giornata trascorsa insieme in montagna, con tutta la nostra 5EL, per festeggiare il tanto agognato esame di Maturità. È incredibile pensare che siano passati solo pochi mesi! Avevi tanti sogni, Lucia, e tanto entusiasmo, come è giusto che sia per i giovani della tua età.

L’ esperienza in Olanda ti aveva fatta crescere e sappiamo che avresti desiderato viaggiare ancora, incontrare tante persone e scoprire il mondo. Purtroppo le cose sono andate diversamente…

E chi ti ha voluto bene sentirà sempre il vuoto che hai lasciato nel cuore. Vogliamo ringraziarti per il dono che sei stata per noi. È stato un grande privilegio conoscerti ed essere i tuoi professori, condividendo con te un pezzo importante di strada.

Ti ricorderemo sempre e il tuo sorriso non ci abbandonerà.

Con grande affetto e gratitudine,

I tuoi insegnanti e tutto il personale del Liceo Manzoni