AICC

L’AICC, fondata a Firenze nel 1895, ha lo scopo di coltivare le discipline umanistiche e di suscitare ed estendere l’interesse per una più diretta conoscenza dell’antica civiltà. La Delegazione di Lecco è stata
fondata nel 1983 dalla prof.ssa Giovanna Faranda, storica insegnante del Liceo Classico “A. Manzoni”.

L’obiettivo del progetto consiste nel permettere agli studenti di partecipare ad un gruppo di conferenze inerenti temi diversi della classicità coerenti con l’orientamento didattico e al contempo trasversali per la pluralità delle proposte.
Destinatari: I destinatari sono tutti gli studenti dell’Istituto ed in particolare i frequentanti il percorso triennale. Agli studenti del III, IV e V anno verrà rilasciata una tesserina che, timbrata di volta in volta, attesterà la partecipazione alla conferenza. Al termine della stagione verrà rilasciato un attestato valido per l’eventuale attribuzione di credito formativo.

Locandina primo incontro

Locandina secondo incontro 20-01-23