il Manzoni ancora al vertice della classifica della Fondazione Agnelli

La Fondazione Giovanni Agnelli ha pubblicato on line la nuova edizione del portale Eduscopio 2019-20 ( https://eduscopio.it/#table-slide ), uno strumento che offre gratuitamente un servizio agli studenti della scuola secondaria di I grado e alle loro famiglie, per aiutarli a confrontare e a scegliere la scuola superiore alla quale iscriversi.

Per i Licei sono considerati i risultati conseguiti dagli studenti diplomati iscritti al primo anno presso le Università italiane; i dati raccolti consentono di ricavare indici di valutazione sulla capacità delle scuole superiori di preparare e di orientare gli studenti agli studi universitari.

Il Liceo Manzoni, per il sesto anno consecutivo, sulla base dei parametri di Eduscopio, occupa una posizione di vertice a livello nazionale per l’indirizzo Classico e una posizione di primo piano anche per l’indirizzo Linguistico, a conferma della validità dell’offerta formativa della scuola.

Rivolgo ancora una volta un grande ringraziamento a tutti gli artefici di questi brillanti risultati, e rinnovo l’augurio agli ex studenti del Liceo Manzoni di continuare con pieno successo nella costruzione del loro futuro universitario e professionale.