LICEO MANZONI

Terminata la settimana dei Recuperi e degli Approfondimenti: i ringraziamenti del preside per la perfetta riuscita.

Al termine delle attività dedicate ai Recuperi e agli Approfondimenti, voglio ringraziare tutti gli artefici di questa settimana così speciale.

ll grande lavoro organizzativo, iniziato già durante le vacanze di Natale, con professori, tecnici e studenti impegnati ad elaborare i calendari delle attività e a creare la piattaforma per le iscrizioni on line ai moduli proposti, è poi proseguito nelle settimane successive attraverso l’elaborazione in tempo reale dei dati formalizzati nel corso degli scrutini del primo trimestre.

La perfetta organizzazione osservata in questi giorni dimostra la validità del lavoro svolto dalla docente Funzione Strumentale, dai suoi colleghi collaboratori, da tutti i docenti impegnati nelle diverse attività proposte, dagli studenti del team e dalla loro coordinatrice.

Rivolgo un ringraziamento speciale a tutti i relatori esterni, illustri professionisti, docenti e dirigenti universitari, artisti, ex studenti, che così generosamente si sono resi disponibili a svolgere incontri, lezioni e conferenze di approfondimento culturale su temi di grande interesse che però difficilmente trovano spazio nei nostri programmi di studio.

Gli studenti hanno potuto scegliere in base al loro interesse personale gli incontri di approfondimento, hanno apprezzato la diversa valenza formativa dei temi proposti e hanno colto gli spunti di riflessione, utili anche per maturare consapevolmente le future scelte universitarie.

A tutti i relatori, agli organizzatori e a tutti gli studenti che hanno partecipato così seriamente ed intensamente rivolgo il mio più sentito ringraziamento e fisso fin d’ora l’appuntamento al prossimo anno.

Giovanni Rossi – DS